lunedì 30 maggio 2011

L'OSCILLAZIONE


Possibile che tornare a scrivere un blog voglia anche dire tornare a descrivere una sofferenza vicina? Sono stati mesi importanti, dove alcune cose conquistate sono state inestimabili, mentre da un lato lo spettro della mia salute si aggirava come per entrare in agguato in un momento inatteso. Ma non è di questo che voglio parlare. Dopo un po' si diventa adulti e s'impara a non prendersi troppo sul serio, a capire che la vita è un'oscillazione contrinua e le polarità si invertono in ogni caso. Basta oscillare anche noi, viaggiare, danzare, ritornare nell'armonia. Ora mi cruccio perchè tutti vogliono da me che abbandoni la solitudine e torni ad essere un essere a due. Ma io sto bene così, e sto bene con te. Perchè vuoi che trovi qualcun altro? Mi hai portata nell'equilibrio della mia vita e dell'universo perchè dovrei abbandonare tutto ora perchè gli altri vogliono così? Non puoi chiedermelo. Non devi. Mi offende. E qualche volte mi ferisci.

Nessun commento: