giovedì 26 gennaio 2012

INTERVISTA COL VAMPIRO


Non mi è piaciuto. Lo avevo visto qualche anno fa e l'avevo completamente cancellato dalla mia memoria. Ricordavo cose completamente diverse. Ripeto: non mi è piaciuto, ma non si può dire che sia stata una perdita di tempo. Tutt'altro. Devo ammettere che tutto il mito del vampiro moderno risiede in questa pellicola, da qui cio è hanno cominciato a banalizzarlo. Da qui forse parte il vegetarianesimo del vampiro, da qui alcuni cliché che ora diamo per scontato. Insopportabile Tom Cruise, ma forse questo in genere. Meglio gli altri due, ma qua c'è da dissanguarsi (ehm...) dalla bruttezza. La ragazzina odiosa, nemmeno riesco a piangere per la sua morte. E poi, strano questo bisessualismo-pederastia che vi serpeggia, ma se non altro fa capire che noi abbiamo troppe convenzioni. I vampiri, no. Ah, la violenza e il sangue sono eccessivi in questo film, io credo che con questo film, d'ora in avanti, i vampiri non sono più associati all'horror. Come faccio a dirlo? Beh, non mi spavento mai a vedere roba sui vampiri di oggi.

Nessun commento: