giovedì 16 aprile 2009

ALLISON

Non ho né voglia né tempo di commentare gli ultimi due episodi di TSCC. Lo farò più in là, quando avrò rivisto tutte le puntate dalla prima serie alla seconda. Quest'estate, se tutto va per il meglio. Quel che mi tomenta ora è un riflessione assurda. Jonh Connor finisce nel futuro perchè cerca di recuperare il chip di Cameron (il cui corpo si disintegra durante il viaggio nel tempo perchè privo di chip). Arrivando nel futuro, in un futuro in cui nessuno lo conosce e che probabilmente è il posto giusto in cui diventare il leader della Resistenza Umana, beh, si ritrova suo zio Derek, suo padre Kyle e Allison, la persona da cui Cameron ha preso le sembianze e con cui è riuscita a infiltrarsi nella Resistenza forse per tentare di ucciderlo e poi da lui riprogrammata.

Ora la scena è chiara. Qualche ora prima Jonh era orizzontale sul corpo di Cameron per vedere se la parte potenzialmente radioattiva del suo corpo (tra lo stomaco e la cassa toracica) era "fredda" come si sperava, e nonostante sentisse il metallo vivo tra le costole era evidente che per poco non ci rimaneva in quella posizione e se non ci fosse stata lei col suo "Jonh... we have to go" sarebbe potuto durare in eterno. Qualche ora dopo quindi John fa una cosa stupidissima, quella di andare nel futuro a recuperare il chip (l'anima, il pensiero, le sensazioni etc) di Cameron e poi si ritrova Allison ed è lei sicuramente perchè c'è un pastore tedesco che accarezza tranquillamente mentre i cani abbaiano frequentemente contro Cameron trovandola minacciosa.

E' Allison, stesso corpo, con movenze più sciolte, addirittura in grado di sorridere. Beh, allora perchè non ti prendi questa e Cameron (che è evidente è stata distrutta) la lasci perdere? Come no! In quel momento cinicamente ho pensato che "girls are complicated" e niente sarebbe stato facile come si vorrebbe.
Intanto non è che arriva un qualunque ragazzo del passato e si prende la più gnocca del gruppo a primo colpo, non è che aver avuto un terminator alle proprie dipendenze che era disposta a prepararti pure il sandwich (che la sola idea ti avrebbe fatto incaxxare ma eventualmente avrebbe anche fatto per te) significhi che questa Allison sia disposta a fare lo stesso. John non mostra mai di essere un eroe, di essere il super figo, di essere sempre vincente. E' fragile sugli affetti, come qualunque altro ragazzo. Allison è una perfetta estranea e dovrà sudare sette camice per conquistarla, ma poi... siamo così sicuri che John abbia così tanta voglia di conquistarla? E se invece non le piacesse affatto per quello che c'è dentro? Magariè una ragazza complicata e rompiballe e vedrai, così carina, se la tirerà pure un botto! (ahahah).

Dovrò vedermi l'episodio in cui abbiamo conosciuto Allison e vedere quanto di Allison è stato copiato da Cameron. Ad ogni modo due gemelle non sono uguali, non lo sono nemmeno due cloni, è l'esperienza sedimentata che le renderà sempre diverse... quel che vero è che Jonh ha perso definitivamente Cameron. Non ha più il suo chip nè il suo corpo.

Nessun commento: