lunedì 8 settembre 2008

SERIE TV

Non ricordo di averne mai viste. Non ricordo che stare lì ad aspettare l'episodio successivo mi abbia mai giovato in salute. Io mi ricordo che già vedere come terminavano le singole puntate de "I cavaliere dello Zodicaco" mi faceva infuriare. Mi alzavo la mattina alle 7 per vederle e poi non ce l'ho fatta a seguire il ciclo della mitologia germanica (che invece mi avrebbe giovato).
Diciamolo: sono contocorrente e Lost (cioè quelle due volte che mi è capitato di vedere) non mi ha detto poi granchè. Però ricordo che Linda e Marco mi prestarono Battle Galactica (si chiama così?) e siccome avevo diverse puntate tutte insieme da vedere, le ho guardate in pochi giorni e con avidità. Guardate e finite le puntate, la serie continuava senza di me e la mia sensazione è stata: "Beh, ora bisogna farne a meno. STOP."Nessuna ricerca impossibile per recuperare almeno la fine (che ne so?) della prima serie. Forse è il concetto di dipedenza da qualcosa che non mi piace. Non che io non abbia dipendenza da qualcosa, ma visto che ce l'abbiamo innata come tendenza.. perchè alimentarla oltre con le serie tv?

Tutto questo per dire però che ho visto che sulla mia pay tv c'è SMALLVILLE. Incuriosità perchè Superman è un alieno e a me gli alieni piacciono, sono più umani di noi. E' uno dei personaggi a fumetti tra i primi a cui mi sono interessata, ma finì lì. Me ne parlavano in continuazione le mie alunne cotte perse per l'attore principale, quindi volevo capire cosa piacesse loro. Beh, sono ragazzine. A me ha fatto la tenerezza di un nipote. Ad ogni modo ho visto due puntate di fila e ora mi guardo pure la terza. E domani ho l'esame, non ho letto quasi nulla dei quei saggi contorti sulla lettaratura comparata. Ma chi se ne frega. Più comparata di così. Fumetto, Film, telefilm? Tema, l'eroe fantastico; motivo, l'alieno; sottomotivo, superman. Ah ah. CIAO KETTY CI VEDIAMO DOMANI! (maremma, se non ho paura!)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ehi!
In bocca al lupo!
Guarda che se proprio devi guardare una serie tv invece che studiare è meglio che ti io ti mandi il resto della prima, seconda e terza serie di Battlestar galactica! (che mi fu consigliata da Angelica Tintori ;->)

Piuttosto che quel polpettone di Smallville ;-ppp

Linda