giovedì 18 settembre 2008

PARADOSSI


Fingete di essere un disegnatore di fumetti stile disney, ma su una testata di pochi proseliti. Immaginate di avere una compagna splendida, ma proprio splendida, di quelle che non mandate a fare Miss Italia solo perchè fondamentelmente siete gelosi.

Poi fatevi insieme un giro in centro, di una delle due città o di un paesino impervio lucano, uno qualunque, e che casualmente incontrate una famiglia, amici dei vostri genitori, con una bambina non più grande di 10 anni che legge le Winx. E che il fumetto che disegnate voi nemmeno lo conosce.


Cosa fareste se questa bambina lancia un urlo da far girare tutta la piazza contro la vostra fidanzata e dice:


AISHA !!!


di seguito le ipotesi:


1. lasciareste la fidanzata. Ipotesi, da escludere, perchè le lucane sono poche e bisogna tenersele sempre ben strette!


2. Sparareste la bambina con una pistola finta, appositamente disegnata in quel momento e materializzata sotto i suoi occhi.


3. Spieghereste alla bambina che la sua fidanzata non è di colore (Aisha lo è) e che non ci somiglia, ma poi dovete dire alla vostra fidanzata appena la bambina vi molla che lei è naturalmente meglio di Aisha.


4. Usereste finalmente la fidanzata come modello e decidereste di fare soldi. Se poi qualcuno reclama voi avete l'originale e fa fede il timbro postale.


5. Cambiareste casa editrice e/o lavoro.


6. Non ci avete ancora pensato ma forse si riferiva soltanto alla canzone di Khaled, sai mai.


7. Pensereste: pensa se fosse successo qualcosa del genere alla sceneggiatrice della testata sfigata per cui scrive, sai che smacco!


2 commenti:

Angelo Frascella ha detto...

Se ho capito bene, quella che narri è la vicenda di un disegnatore di Eternopolis?

Buffo :D

Daniela Zac ha detto...

AH AH! No, il paradosso sta anche perchè è andata diversamente.

Io ho visto la scena ma nemmeno la conoscevo la coppia. Ho pensato io che il ragazzo disegnasse tipo per Wondercity perchè si è infuriato prima con la bambina e poi pure con la fidanzata!!

Siccome ho collegato subito che la bimba stesse parlando delle Winx, mi sono seriamente chiesta come avrei reagito io:D

Da qui la storiella. Ammetto che un po' di fastidio l'ho provato! Anche perchè penso sarà difficile che qualcuno urli in piazza "TRYLI!" AHAHAHAH!

P.s. siamo tutte donne nello staff, ma il fatto è casuale!