venerdì 8 gennaio 2010

NON DARTI PIU' MOLTO PESO

NScrivo per cercare di ricordarmelo in futuro. Di non darti più molto peso, di sapere che sarebbe successo l'impossibile e che invece abbiamo fatto in modo che non succedesse proprio niente. Ci siamo salvati a vicenda o forse io ho soltanto salvato te da quel possibile madornale errore. Ora dovremmo aver raggiunto una serenità ma in realtà siamo soltanto come piccole dosi da prendere e allora forse è giusto così, rilegare anche te al passato. Un passato veloce di qualche mese, in confronto a quanto è stato per tutti gli altri coinvolti nella mia strage. Forse quelli erano un taglio necessario da fare e saluti e baci. E tu cos'eri? Quello che sento ora è escluderti, dimenticare ogni cosa, lasciare a te il piacere della scelta perchè io, come sempre, mi sembra di aver fatto anche troppo. A salvarmi da una crisi in atto, una voce da lontano e tanto vicina a Firenze. Non ci spero affatto, mi sono quasi sentita accolta e pronta per il prossimo viaggio. Mi ha incoraggiato per questa nuova traversata, mi ha quasi illuso che qualcosa di buono e di nuovo mi attendesse.

Nessun commento: