sabato 17 dicembre 2011

I 6 FILM DI QUESTO CALDO AUTUNNO-INVERNO 2011



Angosciante. Non tanto per la trama e in particolare la "malinconia" di una dei protagonisti (v. locandina) ma per la scelta delle inquadrature del film. Ho avuto mal di testa anche il giorno dopo! Reputo ancora da non sottovalutare il nome del pianeta che collide con la terra: la gravitazione del pianeta rispetto al nostro evidentemente produce questo tipo di situazione ai terresti. Chi è più sensibile (ancora personaggi in locadina) evidentemente dà di matto prima degli altri. Questa tesi però a nessuno piace, tranne che a me. E del resto è a me che deve piacere.




Non male, anche se ingenuo e spesso volutamente leggero e improbabile. Cremonini se la cava alla meno peggio, mentre la Ramazzotti riesce a bucare lo schermo (sempre secondo la mia modesta opinione).



Ti viene quasi di credere a questa versione dei fatti e soprattutto inizi ad odiare Shakespeare, quel ciarlatano, zoticone, imcapace anche di leggere. E' vero che alcune cose non tornano e va bene,  ma così ci hanno distrutto un mito.




Sicuramente la commedia che più mi somiglia; è il sud emigrante che si somiglia tutto forse. Alcune cose fanno davvero pensare e la tragicità dove ci deve essere viene descritta bene. Insomma, qualche lacrime, tra le risa non manca. Una bella favola da raccontare anche ai bambini.

Dimenticavo: a differenza della diffidenza, questa prima parte mi è piaciuta abbastanza. Naturalmente è inverosimile su tutti i fronti,  ma quelche tremore me l'ha procurato. Sarò costretta a vedere il seguito, però la curiosità c'è tutta.



Altro film traumatico, forse il più traumatico di tutti. Però evidentemente fatto bene visto che le sensazioni del protagonista arrivano direttamente anche a me che non potrei eventualmente subire tutto il suo trauma. Banderas così perfetto che ancora oggi ho paura della sua pazzia. Bisognerà vedere qualcos'altro per poterlo vedere "tutto normale" di nuovo!

Nessun commento: