giovedì 12 novembre 2015

FRATTURE E FILM DI FANTASCIENZA

Rompersi una caviglia ha pochi vantaggi ma almeno quella della lettura e della visione di film (tutti prestati) indubbiamente ce l'ha.




SNOWPIERCER. Meglio il fumetto, intanto. Poi non male ma non esaltante. Mi aspettavo di più, ma forse prendendolo come film a sé senza pensare al fumetto, varrà di più. Devo pensarci.
Giudizio personale:
6/10










INCEPTION. Non male nemmeno questa idea, ma qualcosa me l'ha reso antipatico. Forse colpa di Di Caprio che non sopporto tanto. O forse è un po' la storia sentimentale come sottotrama che mi ha angosciata un po'.
Giudizio personale:
7/10



LOOPER. Buon film. Mi è piaciuta l'idea alla base che va tra il pulp e la fantascienza e come sempre si impreziosisce con la presenza di Bruce Willis.
Giudizio Personale:
8/10







OBLIVION. Nonostante la mia consacrata antipatica per Tom Cruise alcuni suoi film di fantascienza sono memorabili (non parlo cerco di Guerra dei Mondi, ma di Minority Report) e questo è il più bello che abbia visto di lui finora. Mi è rimasta anche una specie di scia e di ispirazione profonda.
Giudizio personale:
10/10




INTERSTELLAR. A prima vista quello più fantascentificamente plausibile e per questo lo segnalo come una nota di merito. Per il resto è un film strano ma da non perdere.
Giudizio personale:
9/10




SOURCE CODE. Non so se questo film è stato pubblicizzato abbastanza o se me lo sono perso io, ma molto bello. I momenti drammatici sono sottili ma veramente dolorosi, probabilmente l'unico che non calca la mano e ci riesce uguale. Un lento nella parte centrale.

Giudizio personale:
8/10



Nessun commento: