martedì 15 luglio 2014

NESSUN DOVE - Neil Gaiman (1996)

Libro che mi è stato consigliato. Non è il mio genere ma ha diversi pregi. Sicuramente dà un fascino particolare alla Londra di sempre e parla di Angeli e di Demoni, ma non come si fa di solito. In più il suo protagonista ne esce vincitore ma prima sembra un inetto qualsiasi senza sapere veramente cosa fare della sua vita. Quindi i pregi ce li ha. Quello che forse mi ha disturbato è la scrittura un po' giovanile, un po' accattivante per le masse. Ma pare che sia solo una mia opinione personale, agli altri piace. 

Scrivo molto tempo dopo queste considerazioni. Sarà che mi sto chiedendo se ha un senso (per me e per me soltanto, come è sempre stato) aggiornare questo blog di quello che leggo. Ormai lo faccio da anni, ma sempre meno di frequente (almeno non racconto mai di quello che vedo, e se leggo fumetti, dei fumetti che leggo). Sarà anche colpa di tutti gli altri social network che con un "selfie" racconti già quanto hai da dire su un libro. 


Nessun commento: