domenica 7 giugno 2009

PRIMA DELLA "SALVAZIONE"

Copio e incollo una parte del mio intervento su YATTAAA. Non avevo ancora fatto una sintesi di Terminator: Sarah Connor Chronicles e la faccio ora a distanza di così tanto tempo.
E questo prima di poter vedere "Terminator: Salvation" al cinema comodamente in streaming o in DVD.

"La faccenda secondo me è più complessa. La Weaver torna indietro nel tempo anche lei per impedire la nascita di Skynet perchè i terminator liquidi e quelli metalli solidi hanno rotto il loro patto (se patto era). Quindi imo le fazioni sono tre e John Connor tenta di avvicinare i liquidi per distruggere 1. Skynet e 2. i terminator solidi. Ma l'episodio del sommergibile fa capire alla Weaver che l'accordo non è possibile ed è Cameron a sapere la risposta che imo non comunica a Jonh Connor (ma questa è un'altra sottotrama).

La Weaver torna nel passato per costruire lo skynet buono che dovrà combattere lo skynet cattivo e lo manda nel futuro con se stessa e Jonh che deve diventare il capo della Resistenza, ma in quel momento un perfetto sconosciuto. Ma lui sa che Kyle è suo padre (e quando sarà il momento lo manderà nel passato che lo deve concepire se no sai che casino succede? :D) sa di suo zio, senza che lui lo sappia (infatti scoprirà di essere lo zio di JC solo quando verrà spedito anche lui nel passato) e cosa importante è che John Connor - lo sconosciuto grazie a Cameron ha imparato tutto quello che doveva sapere dei terminator e così riuscirà a diventare il capo della resistenza umana per capacità e perchè no? formazione, infondo Derek è tornato indietro per prepararlo alla guerra.

[...]

I viaggi del tempo sono un elemento centrale di Terminator. Per altro io avrei indagato di più su questa cosa: come fanno questi ad andare avanti e indietro nel tempo come fosse nulla (a parte nudi)?. Abbiamo visto il dispositivo soltanto una volta (due con la Weaver), con Cameron che lo ha preparato adirittura con più viaggi temporali. Quindi tecnicamente sono anche dispendiosi.

La mia domanda è come e quando hanno scoperto i viaggi nel tempo? Come mai è una scoperta che conoscono tutte le fazioni? e perchè nel 1984 l'unica soluzione per vincere la battaglia contri gli umani è così necessario tornare nel passato?

Io avrei trovato più interessante "vedere" cosa è successo "prima" del film del 1984 ( ma "dopo" il giorno del giudizio) e capire come fanno a spedire il primo terminatori cattivi e subito arriva in perfetto tempismo Kyle che per giunta trova subito Sarah. Voglio sapere come Jonh Connor ormai capo della Resistenza organizza la sua sopravvivenza e la sua nascita e come fa a sapere QUANDO lo vogliono uccidere prima ancora che nasca ( di saperlo lo sa perchè gli è tutto già successo). "

Nessun commento: